L’anno scolastico volge al termine, ma gli alunni della scuola secondaria di primo grado Drovetti sono ancora pienamente coinvolti in attività stimolanti che mirano a valorizzare e trasformare gli spazi scolastici.
Grazie a un progetto congiunto tra la scuola, I.T.E.R. e il Dipartimento Educativo del Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli, i ragazzi stanno realizzando con entusiasmo laboratori artistici partecipativi. Questa esperienza li porterà a contribuire direttamente alla realizzazione di un wall painting all’interno dell’anfiteatro della scuola.
Il plesso Drovetti, parte integrante della Scuola Centro Civico, è da tempo interessato da importanti interventi di ristrutturazione volti al miglioramento dell’efficienza energetica, con il rinnovamento degli ambienti e dei serramenti.
Oggi, il volto della scuola si presenta rinnovato e in continua trasformazione, anche nel cuore pulsante della vita scolastica: l’anfiteatro. Questo spazio, destinato a spettacoli, concerti, eventi e cerimonie, si prepara ad accogliere l’intervento decorativo frutto della creatività e del lavoro collettivo degli studenti. Un segno tangibile della loro partecipazione attiva alla costruzione di una scuola più bella, accogliente e condivisa.
Un’opera collettiva per valorizzare uno spazio speciale, da vivere durante eventi, concerti e premiazioni.
La scuola si rinnova… anche attraverso la creatività dei suoi studenti! 🖌️✨
Monica Murdaca Simone
Collaboratrice del Dirigente scolastico e Referente di progetto
0