Festa dei vicini – sabato 25 maggio 2024 – IC Maria Luisa Spaziani

Sabato 25 maggio dalle ore 11.00 alle ore 15.00 presso il cortile della scuola Drovetti, Via Bardonecchia 34, si terrà la Festa dei vicini.

Gentili famiglie e docenti,

sabato 25 maggio dalle ore 11.00 alle ore 15.00 presso il cortile della scuola Drovetti, sede della Scuola Centro Civico, Via Bardonecchia 34, si terrà la Festa dei Vicini, l’iniziativa con cui la Città di Torino aderisce alla Giornata Europea dei Vicini, nata a Parigi nel 1999.

L’evento vedrà la partecipazione dell’Assessora all’Istruzione e all’Edilizia scolastica della Città di Torino.

Sono previsti dei “Centri di interesse”, spazi allestiti dove saranno proposte diverse attività laboratoriali ed educative per bambini, ragazzi e famiglie, con accesso libero e gratuito.

Sarà possibile partecipare a tutti gli eventi proposti, tra cui il laboratorio Pittura in movimento e la lettura animata “Bruco mai sazio” con successivo laboratorio di stop motion, Assaggi Musicali, Scacchi, Origami, Coding e Robotica. Verrà allestita anche un’area di Book Crossing e un’area per attività sportive.

Si tratta di un appuntamento che si propone di rafforzare il senso di comunità, promuovendo le buone relazioni di vicinato e rinforzando i legami di prossimità e di solidarietà sociale.

Si ringraziano vivamente tutte le famiglie che hanno aderito all’evento, e in particolare il Comitato dei genitori per il prezioso contributo organizzativo.

Un ulteriore ringraziamento ai docenti, al centro ITER e all’Unione Sportiva Studentesca per le attività laboratoriali proposte, e al personale ATA per l’allestimento degli spazi.

Ringrazio inoltre tutti coloro che avranno piacere di partecipare all’evento.

Un cordiale saluto.

Prof. Pietro PERRONE