Saluto inaugurale del Dirigente scolastico_anno scolastico 2023-2024

Alunni

IC Maria Luisa Spaziani

Carissime e carissimi,

grazie al lavoro e all’impegno profuso da tutto il personale, la scuola riprende anche quest’anno. Accogliere le nostre alunne e i nostri alunni per accompagnarli e sostenerli nel loro percorso di crescita è sempre un compito importante, e l’Istituto comprensivo Maria Luisa Spaziani continua a svolgerlo con dedizione e professionalità.

La nostra scuola si avvale di nuove figure professionali che si uniscono alla nostra comunità educante. Esprimo a tal proposito il mio caloroso benvenuto alle assistenti amministrative Maria Stella Algozzini e Milena Solimeno, che insieme alle signore Rosa Pia De Marco e Ornella Rossini completano la squadra della nostra segreteria. A tutte loro va il mio ringraziamento per il prezioso lavoro che stanno svolgendo per assicurare il regolare avvio dell’anno scolastico.

In particolare, accolgo con piacere la dottoressa Selenia Areddia, nostra nuova Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi, che fin da subito ha messo a disposizione della scuola la sua esperienza, competenza e professionalità.

Lo Staff di direzione è cresciuto e si avvale della nuova collaborazione dell’insegnante Maria Marchisello, e delle maestre della scuola dell’infanzia Carmela Bianco, Caterina Colosimo e Rosaria Hiltrud Pardo. È un gruppo di lavoro coeso e competente, sempre attento a coordinare e sostenere il lavoro di tutti i docenti.

Anche il corpo docenti è pronto ad accogliere le nostre alunne e i nostri alunni con passione e professionalità. Un caloroso benvenuto va alle insegnanti e agli insegnanti arrivati quest’anno, che fin da subito hanno dimostrato motivazione ed entusiasmo.

Un caro ringraziamento anche alle collaboratrici e ai collaboratori scolastici che, con il loro infaticabile lavoro, hanno consegnato alle alunne e agli alunni una scuola accogliente e pulita.

Ringrazio infine i genitori, che accompagnano il percorso scolastico dei loro figli, e li invito al dialogo rispettoso e collaborativo per costruire insieme il percorso di crescita degli alunni.

Alle nostre alunne e ai nostri alunni auguro di raggiungere risultati importanti.

Buon anno scolastico!

Prof. Pietro PERRONE